(indietro / back)


ANCORA QUESTA NOTTE

A proposito di lei...l'ho sognata ancora questa notte...

Luci soffuse, poltrone, sedie e tavoli.
Sto per uscire da un locale o qualcosa di simile suppongo.
Non so se definirlo più un pub o un cinema...si insomma, la solita confusione onirica che si diverte a creare luoghi immaginari ed incomprensibili al risveglio.
Ricordo che ero esaltato perchè avevo appena visto una cosa bellissima e volevo condividerla con qualcuno...qualcuno di speciale.
Attraverso il corridoio ed incrocio lei...eccola, bella, solare, lì seduta spensierata a parlare.
So che eravamo tutti lì per un motivo, lei, io, amici e amici di amici, parenti...si, un po' tutti insomma, ma non so per quale ragione...forse una festa o chi lo sa.
In ogni caso mi fermo e le chiedo tutto entusiasto di uscire con me sul balcone...volevo farle vedere quella cosa e sapevo le sarebbe piaciuta...le chiedo di fidarsi e lei, senza batter ciglio, felice mi segue.
Siamo fuori e stiamo percorrendo il balcone esterno, dobbiamo arrivare in un punto ben preciso ed io, come un bambino ansioso, le protendo la mano...lei mi sorride, la stringe e continua a stare radiosa dietro ai miei passi.
Arriviamo così alla ringhiera e le dico di guardare bene in mezzo al buio.
Siamo uno di fianco all'altra, vicini come un tempo, complici ed affini.
Le indico un punto preciso apparentemente non visibile...lì c'è una casa bellissima, so che le piacciono tanto, per questo l'ho portata lì...lei sorride di gioia e si gira di scatto per darmi un bacetto, io arretro e abbasso un po' la testa per evitare che il suo gesto diventi quello che non voleva essere, permettendole quindi di baciarmi agevolmente la fronte...
Ho sentito le sue intenzioni e non ho voluto che, anche solo per sbaglio, mancasse il bersaglio e di rispetto al suo ragazzo...
Ed io...
Incasso e sono felicissimo...mi sveglio e sono tristissimo...

Questo è quanto...solo un sogno...già...un sogno...


-Ricky)>



COMMENTI - COMMENTS
(clicca qui - click here)



Copyright © Riccardo Minicucci - Tutti i diritti sono riservati
Copyright © Riccardo Minicucci - All rights reserved