(indietro / back)
LA CONDANNA DELL'ERRORE
...un'eterna dannazione...
Mi sento un po' come quella persona "famosa", che alcuni dicono anche non sia mai esistita, ma chi lo sa poi...come quella perosna costretto a camminare fino a destinazione, un'amaro punto d'arrivo, portandosi una croce in spalla...e la mia croce reca un nome.
Chi sbaglia paga ed io ho sbagliato, me lo ripeto da giorni, da mesi, da anni...vivo la mia vita come un condannato che deve scontare la sua pena.
Non mi lamento per questo, sto zitto e continuio a camminare, se ho sbagliato, devo pagare.
Ma ovviamente, alla vita questo non interessa e sul cammino ti mette gente che ti insulta, ti sputa e ti sbeffeggia, trovi buche, strade di spine, sassi e altre mille cose meschine.
Ma io non mi piego e quando cado mi rialzo e continuo a camminare, anche quando la salita si fa dura da scalare...ma oggi, oggi per la prima volta, ho iniziato a vacillare, a credere di dover morire e che forse tutta sta correttezza da parte mia, la vita non la merita.
Mi sono soffermato mentre loro mi hanno frustato, ho guardato il vuoto che non avevo mai fissato con così tanta intensità..."com'è pieno il vuoto"...
Ho pensato anche di scappare e poi ancora di combattere e ribellarmi, ma poi penso sempre non sia giusto e che devo pagare i miei errori...l'errore di aver sbagliato, l'errore di non aver capito, l'errore nel valutare, nello scegliere e nello scartare, l'errore nel non sapermi buttare, nel buttarmi e poi pentirmi, nel buttarmi e non trattenermi, l'errore di compiacermi e di denigrami come mai nessuno aveva fatto, l'errore di esser cresciuto, l'errore di aver dimenticato, ma anche quello più ostile di aver ricordato, l'errore di essere umano, l'errore di essere nato.
In cima a quel monte quell'uomo è poi giunto allo stremo delle forze.
Lui poi è risorto, a me, vi prego, lasciatemi morto.
-Ricky)>
COMMENTI - COMMENTS
(clicca qui - click here)
Copyright © Riccardo Minicucci - Tutti i diritti sono riservati
Copyright © Riccardo Minicucci - All rights reserved